Locetar smalto unghie antimicotico Espandi

Locetar smalto unghie antimicotico

028122036

Nuovo

Onicomicosi causate da dermatofiti, lieviti e muffe.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

44,95 €

Spediamo in tutto Europa

Spediamo in 24h/72h

Spedizione Assicurabile

Transazioni protette con SSL

Spendi 89,00 € o più per avere la spedizione GRATUITA!

Indicazioni terapeutiche

Onicomicosi causate da dermatofiti, lieviti e muffe.

Posologia e modalità d'uso
Applicare una o due volte alla settimana sulle unghie delle mani o dei piedi. Effettuare l’applicazione dello smalto nel modo seguente: 1. Prima di iniziare il trattamento con Locetar 5% smalto medicato per unghie è necessario che le zone interessate dell’unghia (in particolare la superficie) siano limate il più a fondo possibile usando una lima per unghie. La superficie deve poi essere pulita e sgrassata con un tampone di garza imbevuto con normale solvente per unghie. Prima di ripetere l’applicazione di Locetar 5% smalto medicato per unghie, le unghie colpite devono essere limate nuovamente, e in ogni caso devono essere pulite con solvente per rimuovere ogni traccia di smalto. 2. Con una delle spatole fornite (riutilizzabili) applicare lo smalto su tutta la superficie dell’unghia malata e lasciare asciugare. Per ogni unghia da trattare bisogna immergere la spatola nel flacone contenente lo smalto senza strofinarla sul bordo del flacone stesso. Il flacone va richiuso rapidamente per evitare l’evaporazione. Dopo l’uso pulire la spatola con un tampone imbevuto di solvente. 3. Il trattamento deve essere continuato senza interruzioni fino a quando l’unghia si è rigenerata e la zona colpita è completamente guarita. La durata del trattamento dipende essenzialmente dall’intensità e dalla localizzazione dell’infezione. In generale occorrono sei mesi di terapia per le unghie delle mani e da nove a dodici mesi per le unghie dei piedi. Locetar 5% smalto medicato per unghie è incolore e, dopo assorbimento o dopo essiccazione, non macchia. Locetar 5% smalto medicato per unghie non viene rimosso durante il normale lavaggio di mani e piedi.

Controindicazioni
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Le reazioni avverse rilevate sono rare. A seguito dell’uso di Locetar 5% smalto medicato per unghie, sono stati segnalati casi di disturbi ungueali (ad es. decolorazione dell’unghia, rottura ungueale o fragilità ungueale). Queste reazioni potrebbero essere correlate alla presenza della patologia onicomicotica stessa.

Gravidanza e allattamento
L’esperienza clinica relativa all’utilizzo di amorolfina durante la gravidanza e/o l’allattamento è limitata. Sono stati riportati solo pochi casi di esposizione all’amorolfina topica in donne in gravidanza durante il periodo post–autorizzativo, pertanto il rischio potenziale non è noto. Studi condotti in animali hanno mostrato una tossicità riproduttiva a dosi orali elevate (vedere paragrafo 5.3 del RCP); non è noto se l’amorolfina è escreta nel latte materno. Pertanto l’uso di Locetar 5% smalto medicato per unghie deve essere evitato durante la gravidanza o l’allattamento.

Composizione
100 ml di smalto medicato per unghie al 5% contengono: principio attivo: amorolfina cloridrato 5,574 g pari a amorolfina base 5,0 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Formato da 2,5ml

Scrivere una recensione

Locetar smalto unghie antimicotico

Locetar smalto unghie antimicotico

Onicomicosi causate da dermatofiti, lieviti e muffe.

Accetta

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Policy Details.