Fluibron Febbre e Dolore sospensione orale 150 ml 3000 mg Espandi

Fluibron febbre e dolore Bambini

CHIESI FARMACEUTICI SpA

43188022

Nuovo

Trattamento sintomatico della febbre e del dolore lieve o moderato.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

9,90 €

tasse incl.

Spediamo in tutto Europa

Spediamo in 24h/72h

Spedizione Assicurabile

Transazioni protette con SSL

Spendi 89,00 € o più per avere la spedizione GRATUITA!

La dose giornaliera è strutturata in base al peso ed all’età del paziente. Gli effetti indesiderati possono essere minimizzati con l’uso della dose minima efficace per la durata di trattamento più breve possibile necessaria per controllare i sintomi (vedere paragrafo 4.4). Nei bambini di età compresa tra 3 e 6 mesi limitare la somministrazione a quelli di peso superiore ai 5,6 kg. La somministrazione orale a lattanti e bambini di età compresa fra 3 mesi e 12 anni dovrebbe avvenire mediante siringa dosatrice fornita con il prodotto. La scala graduata presente sul corpo della siringa riporta in evidenza le tacche per i diversi dosaggi; in particolare la tacca da 2,5 ml corrispondente a 50 mg di ibuprofene e la tacca da 5 ml corrispondente a 100 mg di ibuprofene. La dose giornaliera di 20–30 mg/kg di peso corporeo, suddivisa 3 volte al giorno ad intervalli di 6–8 ore, può essere somministrata sulla base dello schema che segue.

PESOEtàDOSE singola in mln° massimo di SOMMINISTRAZONI/giorno
5,6 –7 Kg3 – 6 mesi2,5 ml3 nelle 24 ore
7 –10 Kg6 – 12 mesi2,5 ml
10 – 15 Kg1 – 3 anni5 ml
15 – 20 Kg4 – 6 anni7,5 ml (5 ml + 2,5 ml)
20 – 28 Kg7 – 9 anni10 ml
28 – 43 Kg10 – 12 anni15 ml

Nel caso di febbre post–vaccinazione riferirsi al dosaggio sopra indicato, somministrando una dose singola seguita, se necessario, da un’altra dose dopo 6 ore. Non somministrare più di due dosi nelle 24 ore. Consultare il medico se la febbre non diminuisce. Il prodotto è inteso per trattamenti di breve durata. Nel caso l’uso del medicinale sia necessario per più di 3 giorni nei lattanti e bambini di età superiore ai 6 mesi e negli adolescenti, o nel caso di peggioramento della sintomatologia deve essere consultato il medico. Nei lattanti di età compresa tra 3 e 5 mesi deve essere consultato il medico qualora i sintomi persistano per un periodo superiore alle 24 ore o nel caso di peggioramento della sintomatologia. Istruzioni per l’utilizzo della siringa dosatrice: 1 – Svitare il tappo spingendolo verso il basso e girandolo verso sinistra. 2 – Introdurre a fondo la punta della siringa nel foro del sottotappo. 3 – Agitare bene. 4 – Capovolgere il flacone, quindi, tenendo saldamente la siringa, tirare delicatamente lo stantuffo verso il basso facendo defluire la sospensione nella siringa fino alla tacca corrispondente alla dose desiderata. 5 – Rimettere il flacone in posizione verticale e rimuovere la siringa ruotandola delicatamente. 6 – Introdurre la punta della siringa nella bocca del bambino, ed esercitare una lieve pressione sullo stantuffo per far defluire la sospensione. Dopo l’usoavvitare il tappo per chiudere il flacone e lavare la siringa con acqua calda. Lasciarla asciugare, tenendola fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Scrivere una recensione

Fluibron febbre e dolore Bambini

Fluibron febbre e dolore Bambini

Trattamento sintomatico della febbre e del dolore lieve o moderato.

SOP - Farmaci senza obbligo di prescrizione medica

Accetta

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Policy Details.